Sei qui: Home Il Comune Servizi Sociali e Scuola Percorso di Istruzione Professionale Operatore dei Sistemi e Servizi Logistici

Percorso di Istruzione Professionale Operatore dei Sistemi e Servizi Logistici

Percorso di Qualifica Triennale

OPERATORE DEI SERVIZI LOGISTICI

A seguito di comunicazione della Città di Fara in Sabina, acquisita al prot. 9835 del 10.08.2018, si informa che è attivo presso la sede di Fara in Sabina un percorso, parte integrante del programma di Istruzione e Formazione Professionale della Regione Lazio, gestito dall'Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, unico Ente Pubblico accreditato dalla Regione in Provincia di Rieti per la gestione dell'Obbligo Formativo rivolto a ragazzi di età compresa tra i 14 e 18 anni. Al termine del terzo anno chi volesse proseguire il percorso di studi avrà la possibilità di accedere ad un quarto anno per conseguire il diploma quadriennale di "Tecnico dei Servizi Logistici" che avrà la stessa valenza giuridica di un diploma rilasciato dalla scuola pubblica. L'Operatore dei Servizi Logistici interviene, a livello esecutivo, nel processo della logistica utilizzando metodologie di base, strumenti ed informazioni che gli consentono di svolgere attività relative a movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizioni in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali, con competenze nella gestione degli spazi attrezzati di magazzino e nel trattamento dei flussi delle merci e dellla documentazione di accompagnamento.

Il Direttore del CFP di Rieti si renderà disponibile ad incontrare famiglie ed i giovani interessati al percorso di qualifica triennale, presso i locali degli Uffici Comunali delegazione di Passo Corese siti in Via Servilia 74, 02032 Fara in Sabina, per dare maggiori informazioni ed offrire il migliore orientamento a chi fosse interessato al fine di rispondere ad istanze formative e di orientamento di chi si dimostrerà interessato.

Per facilitare i contatti si indicato i riferimenti del Direttore del CFP di Rieti: Tel. 0746.1970051-52 - e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

cliccare per vedere il documento esplicativo della figura professionale