Sei qui: Home Il Comune Organi Istituzionali

Assessore Gentili

RAMONA GENTILI

Assessore al Bilancio, Servizi Sociali, PUbblica Istruzione, Cimiteri, Attività produttive

Nata a Civita Castellana  il 19/11/1984, sposata e mamma di due bambine, è residente a Montopoli di Sabina.

Laureata in Relazioni Internazionali, facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia e diplomata al Liceo Linguistico “Gregorio da Catino” di Poggio Mirteto, ha conseguito anche un diploma come perito e programmatore informatico presso la scuola 3F di Perugia.

Fin da piccola impara ad amare la politica grazie agli insegnamenti della nonna, vittima delle barbarie fasciste negli anni della seconda Guerra Mondiale insieme alla sua famiglia di contestatori del regime e attivisti per la libertà,ascoltandola si innamora da subito degli ideali e dei principi della sinistra che diventano la sua bandiera e la sua linea guida.

Nel 2004 si iscrive al partito della Rifondazione Comunista fino al 2009, quando aderisce a Sinistra Ecologia e Libertà, partito di cui ancora oggi fa parte.

Nel 2009 decide di candidarsi per le elezioni comunali a Montopoli con la lista Vanga, Stella e Colomba a sostegno del sindaco Antimo Grilli, perché sente di poter fare bene per il proprio paese che ama fortemente e di avere il coraggio intellettuale e morale per rappresentare tutti i suoi concittadini.

Viene eletta come Consigliere Comunale a giugno 2009 divenendo membro della Commissione Affari Istituzionali e della Commissione Bilancio e nel novembre 2009 accetta la carica di assessore offertagli  dal sindaco Grilli con deleghe Ambiente, Attività Produttive, Verde Pubblico e Cimiteri.

Nel 2014 viene rieletta e ricopre la carica di Assessore al Bilancio, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cimiteri, Attività produttive.