Sei qui: Home Il Comune Servizi Sociali e Scuola

Servizi Sociali e Scuola

Iscrizioni mensa scolastica a.s. 2017/2018

Comune di Montopoli di Sabina (Ri)

Area I – Amministrativa e Affari Generali

Prot. 8787/2017

Ai Genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia dei Granari e delle classi a tempo pieno della Scuola Primaria di Montopoli di Sabina

Con la presente si comunica che sono aperte le iscrizioni per il Servizio Mensa della Scuola dell’Infanzia dei Granari per l’anno scolastico 2017/2018.
Le famiglie che vorranno usufruire del servizio mensa a favore dei figli iscritti e/o frequentanti la scuola dell’infanzia dei Granari e delle classi a tempo pieno della Scuola Primaria, dovranno presentare domanda di iscrizione dal giorno 21 agosto 2017 al giorno 22 settembre 2017 presentato il modulo, scaricabile dal sito internet www.comune.montopolidisabina.ri.it, all’Ufficio Protocollo del Comune di Montopoli di Sabina (presso il quale è possibile ritirare il modulo stesso se non si ha accesso ad internet).
Il costo del pasto giornaliero per l’anno 2017 è pari ad € 3,80 (euro tre/80), così come previsto dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 16 del 30.03.2017, corrisposto anticipatamente nella forma prevista dall’Amministrazione Comunale e già in uso negli anni precedenti. Per l’esercizio 2018 il costo sarà quello determinato dalla Giunta Comunale con apposito atto deliberativo.
In base all’art. 12 del Regolamento Comunale per il Servizio di Ristorazione Scolastica, l’Amministrazione Comunale si riserva di non concedere il servizio a coloro che, con l’inizio del nuovo anno scolastico, non risultino in regola con i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti. In tal caso, la regolarizzazione dovrà essere effettuata prima dell’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2017/2018 e dovrà essere presentata, in visione, all’Ufficio Tributi del Comune di Montopoli di Sabina all’atto della nuova iscrizione.

Montopoli di Sabina 11 agosto 2017


Il Responsabile dell’Area I ad interim
Dott.ssa Giuseppina Antonelli

allegato:

clicca quì per scaricare il modulo di iscrizione alla mensa scolastica per l'a.s. 2017/2018 da presentare all'Ufficio protocollo del Comune di Montopoli di Sabina

 

Iscrizioni Trasporto Scuolabus A.S. 2017/2018

Comune di Montopoli di Sabina (Ri)

Area I – Amministrativa e Affari Generali

 

Ai  Genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di Montopoli di Sabina

Con la presente si comunica che  anche per l’anno scolastico 2017/2018 per  il servizio di trasporto scolastico è prevista, giusta Deliberazione di Giunta Comunale n. 16 del 30.03.2017, una quota di contribuzione annua alla spesa (non frazionabile) a carico delle famiglie, come di seguito indicato,:

RESIDENTI

- Per nuclei familiari che usufruiscono del servizio per un solo figlio la quota a carico è pari a:            €   90,00

- Per nuclei familiari che usufruiscono del servizio per due o più figli la quota a carico è pari a:          € 110,00

NON RESIDENTI

- Per nuclei familiari che usufruiscono del servizio per un solo figlio la quota a carico è pari a:            € 110,00

- Per nuclei familiari che usufruiscono del servizio per due o più figli la quota a carico è pari a:          € 140,00

Nel caso in cui l’utente usufruisca di una sola tratta (A o R) per i propri figli, gli importi sopra indicati sono ridotti del 50% per ogni minore o pluralità di minori, come previsto dal Regolamento del servizio di trasporto scolastico.

Le famiglie che vorranno usufruire del servizio di trasporto scolastico a favore dei figli iscritti e/o frequentanti le scuole del Comune di Montopoli di Sabina dovranno presentare domanda  di iscrizione   entro il giorno 30 giugno 2017 presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune, allegando una foto dell’alunno/a, su formato tessera o producendo la stessa a mezzo e.mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , ai fini del rilascio del previsto tesserino identificativo (sono esentati coloro che già hanno prodotto foto in annualità precedenti e che siano ancora corrispondenti alla fisionomia dell’alunno).

Contestualmente alla presentazione della domanda dovrà essere prodotta all’Ufficio servizi scolastici del Comune, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento Comunale per il servizio di trasporto scolastico, l’attestazione comprovante il pagamento sul c/c di seguito indicato, con la quale si consente all’alunno di usufruire del servizio sul percorso e con le modalità richieste.

La quota di partecipazione alla spesa, come sopra indicata, dovrà essere versata sul c/c postale n. 15017023 intestato al Comune di Montopoli di Sabina, indicando la seguente causale: Trasporto Anno Scolastico 2017/2018.

Il richiedente il servizio non in regola con il pagamento delle quote relative ad anni precedenti non verrà ammesso a fruire del trasporto, secondo quanto previsto nel Regolamento sopra citato, e non potrà pertanto accedere agli scuolabus all’inizio del nuovo anno scolastico.

Cordiali saluti.

Montopoli di Sabina  26 maggio 2017

Il Responsabile dell’Area I ad interim

Il Segretario Comunale

Dott.ssa Giuseppina Antonelli

Allegato:

clicca quì per scaricare il

modulo di iscrizione trasporto anno scolastico 2017/2018 da presentare in Comune

 

Regione Lazio - Agevolazioni tariffarie TPL

Tornano nel Lazio le agevolazioni per chi si muove con il trasporto pubblico: bus, treni e metro.

Un sostegno per i pendolari e per le famiglie che hanno più bisogno di aiuto.

L'inserimento delle domande è possibile a partire dal 28 marzo 2017, per l'annualità 2017.

ECCO GLI SCONTI

Agevolazione del 30% per tutti i cittadini con un reddito Isee inferiore ai 25000 euro.
È prevista un'ulteriore agevolazione del 20% sulla tariffa intera per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche
(come ad esempio la sussistenza di handicap gravi a carico del beneficiario o di componenti del nucleofamiliare, nel caso di orfani o nel caso di nuclei familiari numerosi)

Vuoi parlare con un operatore? Chiama il numero verde 800.001133
Il servizio è attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

RICHIEDI AGEVOLAZIONI

 

Graduatoria E.R.P. Comune di Montopoli di Sabina al 01.12.2016

GRADUATORIA E.R.P. COMUNE DI MONTOPOLI DI SABINA

AL 01.12.2016

 

clicca qui per scaricare l'elenco allegato

 
Pagina 1 di 3