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Termine Lezioni Scuola Infanzia A.S. 2016/2017

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Martedì 20 Giugno 2017 08:53

AVVISO TERMINE LEZIONI SCUOLA INFANZIA A.S. 2016/2017

Giusta nota prot. 2912 del 19.06.2017 del Dirigente Scolastico

dell'Istituto Comprensivo Bassa Sabina

si comunica che le lezioni nella Scuola dell'Infanzia dei Granari

termineranno il 28 giugno 2017 (ultimo giorno di scuola).

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2017 09:02
 

Iscrizioni Trasporto Scuolabus A.S. 2017/2018

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Venerdì 26 Maggio 2017 12:25

Comune di Montopoli di Sabina (Ri)

Area I – Amministrativa e Affari Generali

 

Ai  Genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di Montopoli di Sabina

Con la presente si comunica che  anche per l’anno scolastico 2017/2018 per  il servizio di trasporto scolastico è prevista, giusta Deliberazione di Giunta Comunale n. 16 del 30.03.2017, una quota di contribuzione annua alla spesa (non frazionabile) a carico delle famiglie, come di seguito indicato,:

RESIDENTI

- Per nuclei familiari che usufruiscono del servizio per un solo figlio la quota a carico è pari a:            €   90,00

- Per nuclei familiari che usufruiscono del servizio per due o più figli la quota a carico è pari a:          € 110,00

NON RESIDENTI

- Per nuclei familiari che usufruiscono del servizio per un solo figlio la quota a carico è pari a:            € 110,00

- Per nuclei familiari che usufruiscono del servizio per due o più figli la quota a carico è pari a:          € 140,00

Nel caso in cui l’utente usufruisca di una sola tratta (A o R) per i propri figli, gli importi sopra indicati sono ridotti del 50% per ogni minore o pluralità di minori, come previsto dal Regolamento del servizio di trasporto scolastico.

Le famiglie che vorranno usufruire del servizio di trasporto scolastico a favore dei figli iscritti e/o frequentanti le scuole del Comune di Montopoli di Sabina dovranno presentare domanda  di iscrizione   entro il giorno 30 giugno 2017 presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune, allegando una foto dell’alunno/a, su formato tessera o producendo la stessa a mezzo e.mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , ai fini del rilascio del previsto tesserino identificativo (sono esentati coloro che già hanno prodotto foto in annualità precedenti e che siano ancora corrispondenti alla fisionomia dell’alunno).

Contestualmente alla presentazione della domanda dovrà essere prodotta all’Ufficio servizi scolastici del Comune, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento Comunale per il servizio di trasporto scolastico, l’attestazione comprovante il pagamento sul c/c di seguito indicato, con la quale si consente all’alunno di usufruire del servizio sul percorso e con le modalità richieste.

La quota di partecipazione alla spesa, come sopra indicata, dovrà essere versata sul c/c postale n. 15017023 intestato al Comune di Montopoli di Sabina, indicando la seguente causale: Trasporto Anno Scolastico 2017/2018.

Il richiedente il servizio non in regola con il pagamento delle quote relative ad anni precedenti non verrà ammesso a fruire del trasporto, secondo quanto previsto nel Regolamento sopra citato, e non potrà pertanto accedere agli scuolabus all’inizio del nuovo anno scolastico.

Cordiali saluti.

Montopoli di Sabina  26 maggio 2017

Il Responsabile dell’Area I ad interim

Il Segretario Comunale

Dott.ssa Giuseppina Antonelli

Allegato:

clicca quì per scaricare il

modulo di iscrizione trasporto anno scolastico 2017/2018 da presentare in Comune

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio 2017 12:36
 

5x1000 al tuo Comune per il Sociale

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Martedì 16 Maggio 2017 16:03

IL 5 x 1000 AL TUO COMUNE


Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i Comuni. Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali. Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell' 8 per mille dell' Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.


Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.


E' previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi, un apposito modulo. Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".


Il tuo Comune sei tu. Sostieni la spesa sociale.

Sostieni cioè gli interventi della tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto agli occhi anche tu.
Il tuo Comune utilizzerà i fondi derivanti dal 5 per mille proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale. Utilizzando le proprie strutture e avviando collaborazioni con enti e associazioni che operano nel sociale.
Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Perchè le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta,
apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.


Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità.


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Maggio 2017 16:29
 

Servizi on-line, autocertificazioni e modulistica

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Giovedì 04 Giugno 2015 08:12

Autocertificazioni - Versioni in formato pdf

Modulistica

Area I - Amministrativa e Affari Generali - Versioni in formato pdf

Servizi Scolastici

 

Ufficio Tecnico - Versioni in formato pdf

AVVISO - PERMESSI DI COSTRUIRE E SCIA/SCIA2 - RILEVAZIONE ISTAT PROCEDURA ON LINE

Nuova modulistica Unificata (editabile):

Servizio acquedotto - Versioni in formato pdf

 

Ufficio Tributi - Versioni in formato pdf

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2017 14:12