Municipium
Descrizione
Lo scorso anno il Comune di Montopoli di Sabina ha avviato un percorso concreto di cardioprotezione del territorio, rimettendo in funzione tutti i defibrillatori presenti sul territorio comunale e affidandone la manutenzione a una ditta specializzata, in grado di garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature nel tempo. Ma una Comunità davvero sicura non si costruisce solo con le macchine: si costruisce con le persone.
Per questo il Comune, in collaborazione con l’associazione Cuore Salva Cuore, organizza corsi BLSD (abilitazione all’uso del defibrillatore e alle manovre di primo soccorso), che si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale.
Al raggiungimento del numero necessario per formare una classe (12 partecipanti), verrà stabilita la data del corso e comunicata agli iscritti con almeno un mese di anticipo, così da permettere a tutti di organizzarsi per tempo.
Per prenotarsi è semplicissimo:
Compilando il form: https://forms.gle/SCuEmp9AhWbr4UGd8
Un piccolo impegno di oggi può salvare una vita domani. 
L'Assessore delegato
Marco Colafigli
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2026, 12:38