Aggiornamenti aiuti comuni colpiti dal terremoto

E' necessario seguire le indicazioni ufficiali della Prefettura e della Protezione civile onde evitare di creare ulteriori disagi.

Abbiamo messo a disposizione il nostro ostello comunale e siamo pronti ad accogliere tutti coloro che necessitano di aiuto.

Al momento la Protezione civile ha espressamente chiesto di evitare di usare la via Salaria per facilitare i soccorsi e di consultare per le donazioni di sangue la pagina salutelazio.it/salutelazio/donare-il-sangue , dove sono riportate tutte le informazioni sull'apertura straordinaria dei centri per la donazione di Rieti e Roma.

I volontari che possono partecipare alle operazioni di soccorso sono coloro che sono regolarmente iscritte alle Organizzazioni di Volontariato di Protezione civile ed aventi copertura assicurativa prevista dalla legge, equipaggiati dei dispositivi di protezione individuale per le attività di soccorso che si intendono svolgere, e soprattutto é indispensabile che si riceva l'attivazione ad intervenire da parte della struttura di coordinamento ufficiale.

Pertanto é esclusa la possibilità di partecipare ai soccorsi da parte di singoli cittadini volontari in modo autonomo.

La situazione é ovviamente molto delicata e tutti gli aiuti devono essere organizzati e coordinati.

Domani mattina, 25 agosto 2016, alla ASL di Poggio Mirteto donazione di sangue straordinaria dalle ore 07.00, digiuni  e muniti di documento.