Nuovo Modulo Autodichiarazione spostamenti Covid19 - agg. 23.03.2020

Aggiornamento al 26.03.2020

Sul sito del Ministero dell'Interno è on line il nuovo modello di autodichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus "COVID-19".

Il nuovo modello prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

clicca qui per collegarti alla pagina dedicata del sito del Ministero dell'Interno

clicca qui per scaricare l'autodichiarazione in formato editabile.pdf