Attivazione preallerta COC

Sabato 21 marzo 2020
Il Comune di Montopoli di Sabina (RI) ha attivato in via precauzionale il Centro Operativo Comunale C.O.C. per l'emergenza Covid-19.
Nel territorio di Comuni limitrofi alcuni cittadini sono stati riscontrati positivi al test diagnostico del Coronavirus, per cui diventa necessario adottare misure precauzionali coordinate. L’Amministrazione con il supporto delle associazioni di volontariato e di altre strutture pubbliche si impegnerà allo scopo di garantire una corretta comunicazione alla popolazione sui profili di rischio, di aggiornare il monitoraggio dei soggetti vulnerabili, di coordinare servizi per ottimizzare la risposta del sistema locale in relazione all’attivazione dei protocolli di emergenza adottati dal Governo e dalle Regioni.

Durante l’orario di lavoro è possibile mettersi in contatto con il Comune di Montopoli di Sabina utilizzando i consueti canali riportati sul sito. La reperibilità al di fuori dell’orario ordinario di lavoro sarà assicurata mediante i recapiti telefonici: 331.2599141 e 349.7870224 ed i seguenti indirizzi e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tutti possiamo essere protagonisti in questo momento di emergenza: innanzitutto rispettando le misure indicate dalle ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri e poi, cercando di sostenere chi è in difficoltà, con “azioni a distanza” che sappiano esprimere “vicinanza e supporto”.

E’ il momento di deporre le armi e combattere fianco a fianco.

Andrea Fiori, sindaco